top of page
Daniel Piscitelli

Wall Street scende con gli investitori intimoriti dal discorso del presidente della Fed

Aggiornamento: 11 lug 2023


I principali indici di Wall Street sono scesi martedì poiché gli investitori sono rimasti diffidenti nei confronti delle grandi scommesse in vista del discorso del presidente della Federal Reserve Jerome Powell agli Stati Uniti. Le sue accuse sono aumentate in seguito.


Powell dovrebbe fornire una testimonianza semestrale di politica monetaria davanti al Comitato per i servizi finanziari della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti mercoledì e al Comitato bancario del Senato giovedì.


Tutti gli altri sottosettori di S&P, ad eccezione dei beni di consumo di base, hanno registrato perdite, con settori sensibili ai tassi come immobiliare e finanziario in calo rispettivamente dell'1,3% e dello 0,8%.


L'S&P 500 e il Nasdaq hanno chiuso venerdì ai massimi livelli settimanali da più di un anno. Le azioni hanno iniziato la settimana nervose, tuttavia, poiché i recenti commenti dei funzionari della Fed sulla necessità di inasprire la politica monetaria hanno continuato a perseguitare gli investitori.


La costruzione di case unifamiliari negli Stati Uniti è salita al livello più alto in più di un anno a maggio, poiché sono aumentati anche i permessi per future costruzioni, alimentando i timori di una stretta monetaria.


Secondo lo strumento Fedwatch di CME Group, i trader ora vedono una probabilità del 73% che la banca centrale aumenti il ​​suo tasso ufficiale di 25 punti base a luglio.


Tesla ha invertito la tendenza ed è salita del 2,2% dopo che Reuters ha riferito che Rivian Automotive aveva accettato di adottare gli standard di ricarica di Tesla, aggiungendo slancio agli sforzi del gigante delle auto elettriche per stabilire gli standard del settore.


Alle 12:19 ET, il Dow Jones Industrial Average è sceso di 285,22 punti, o dello 0,83%, a 34.013,90, l'S&P 500 è sceso di 27,98 punti, o dello 0,63%, a 4.381,61, e il Nasdaq Composite è sceso di 66,55 punti, o 0,49 %, a 13.623,02.


L'energia e i materiali sono stati tra i settori più colpiti dopo che un taglio più debole del previsto del tasso di prestito principale della Cina ha portato alla debolezza dei prezzi delle materie prime.


Tra gli altri movimenti, le azioni di PayPal (NASDAQ: PYPL) sono aumentate del 2,6% dopo che KKR & Co (NYSE: KKR) ha accettato di acquistare la società di pagamenti per un massimo di 40 miliardi di euro nel 2018 ($ 43,71 miliardi) in "compra ora, paga dopo" prestiti della società di pagamenti in Europa.


Nike (NYSE: NKE) è scesa del 3,3% dopo che Morgan Stanley (NYSE: MS) ha segnalato il rischio di pressione sui margini a causa dell'eccesso di offerta.


Le azioni quotate negli Stati Uniti di Alibaba Group Holding Ltd. (NYSE: BABA) sono scese del 5,0% dopo che la società ha dichiarato che Zhang Yong si sarebbe dimesso da CEO e presidente per concentrarsi sull'unità cloud dell'azienda.


Adobe (NASDAQ: ADBE) Inc è scesa del 2,7% a seguito di un rapporto secondo cui le autorità di regolamentazione antitrust europee si stavano preparando a indagare sull'acquisizione da parte della società della piattaforma di progettazione basata su cloud Figma.


Le azioni di Dice Therapeutics Inc sono aumentate del 37,2% dopo che Eli Lilly (NYSE: LLY) e Co hanno dichiarato che avrebbero acquisito il produttore di farmaci con un accordo interamente in contanti di circa $ 2,4 miliardi.


Le emissioni in calo sono più numerose di quelle in avanzamento con un rapporto di 2,48 a 1 sulla Borsa di New York e di 1,83 a 1 sul Nasdaq.


L'S&P ha registrato 11 nuovi massimi di 52 settimane e nessun nuovo minimo, mentre il Nasdaq ha registrato 49 nuovi massimi e 66 nuovi minimi.




Fonte: Investing.com

Comments


pubblicità Carazita.jpg
pubblicità EXTRA.jpg
pubblicità Collitude.jpg
pubblicità Art Ingenera.jpg
bottom of page