top of page
Daniel Piscitelli

Wall Street oscilla in un intervallo ristretto mentre gli investitori sono prudenti in vista degli utili di Nvidia


Martedì i principali indici azionari statunitensi hanno oscillato in un intervallo ristretto mentre gli investitori sono diventati cauti in vista degli utili di questa settimana dal leader dei chip di intelligenza artificiale Nvidia (NASDAQ: NVDA) e i funzionari della Federal Reserve hanno sottolineato che la banca centrale non ha fretta di allentare i tassi di interesse.


Nvidia, la terza azienda più preziosa di Wall Street, pubblicherà mercoledì gli utili trimestrali, che potrebbero rappresentare un importante fattore scatenante del mercato e una cartina di tornasole per il successo del boom dell'intelligenza artificiale.


Secondo la società di analisi Trade Alert, le opzioni Nvidia possono aumentare del 8,7%.


Gli investitori sono inoltre in attesa del rilascio dei verbali dell'ultima riunione politica della Fed, prevista per mercoledì. Martedì, due funzionari responsabili dei tassi di interesse hanno affermato che sarebbe saggio aspettare ancora qualche mese per assicurarsi che l'inflazione sia effettivamente tornata al suo obiettivo del 2% prima di iniziare a tagliare i tassi di interesse.


I trader rappresentano attualmente circa 44 punti base del taglio dei tassi quest'anno, con un calo di un quarto di punto completamente escluso.


I beni di consumo sono stati i più colpiti dall'indice S&P 500 del settore, in calo del 3,1% su base annua.


Il rivenditore di ricambi auto AutoZone (NSE: AZO) ha perso il 3,4% dopo un calo delle entrate nel terzo trimestre. Anche l'indice dei prezzi al consumo e al dettaglio Dell'S&P 500 è diminuito dell'1,1%.


Le azioni di JPMorgan Chase (NSE: JPM) sono aumentate dell ' 1,3%, rimbalzando dopo un calo del 4,5% lunedì. Questo, insieme alla crescita di altre grandi banche, ha portato l'indice bancario S&P 500 a salire dell'1,2%.


Il Dow ha registrato vendite più elevate rispetto ai suoi concorrenti, aiutate da una crescita finanziaria dell'1,5% e Microsoft (NASDAQ: MSFT), un giorno dopo che il gigante della tecnologia ha lanciato una nuova linea di personal computer con funzionalità di intelligenza artificiale.


Alle 11:36 ET, il Dow Jones Industrial Average era in rialzo di 60,90 punti, o dello 0,15%, a 39.867,67, l'S&P 500 era in rialzo di 4,25 punti, o dello 0,08%, a 5.312,38, e il Nasdaq Composite era in ribasso di 2,48 punti, o 0,01. %, a 16.792,40.


Palo Alto Networks (NASDAQ: PANW) crolla del 3,4% dopo che le previsioni di fatturazione per il quarto trimestre hanno deluso gli investitori.


Le azioni di International Business Machine (NYSE: IBM) sono aumentate del 2,2% grazie ai piani per una famiglia di modelli di intelligenza artificiale come softare


Le azioni di Eli Lilly (NYSE: LLY) sono aumentate del 2,5% dopo che il farmaco per il diabete tirzepatide ha ottenuto l'approvazione normativa cinese.


Macy's (NYSE: M) è rimasto stagnante, annullando la crescita precedente, che è stata guidata dall'aumento delle aspettative dei dirigenti dei grandi magazzini per gli utili annuali, nonostante un calo delle vendite del primo trimestre più significativo del previsto.


Le azioni di Peloton Interactive (NASDAQ: PTON) sono diminuite del 13,8% mentre il produttore di attrezzature per il fitness ha cercato di rifinanziare il proprio debito per recuperare terreno in un calo delle vendite.


Le emissioni in calo hanno superato in numero quelle in avanzamento con un rapporto di 1,01 a 1 sul NYSE e un rapporto di 1,42 a 1 sul Nasdaq.


L'indice S&P ha registrato 34 nuovi massimi e 52 nuovi minimi in 3 settimane, mentre il Nasdaq ha registrato 62 nuovi massimi e 67 nuovi minimi.




Fonte: investing.com

Comentários


bottom of page