I principali indici di Wall Street sono aumentati giovedì dopo che il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha detto che la banca centrale "agirà con cautela" nell'aumentare ulteriormente i tassi di interesse.
I titoli a grande capitalizzazione, ad eccezione di Tesla (NASDAQ: TSLA), sono diventati positivi dopo che Powell ha rilasciato osservazioni preparate all'Economic Club di New York.
I trader ora vedono una probabilità del 68% di un mancato aumento dei tassi a dicembre, rispetto a quasi il 50% prima dell'intervento di Powell, mentre le scommesse su una pausa nei rialzi dei tassi a novembre rimangono invariate, secondo lo strumento FedWatch del CME.
Tuttavia, Powell ha rafforzato l’economia e la continua tensione nel mercato del lavoro potrebbe giustificare ulteriori rialzi dei tassi da parte della Fed.
Il produttore di veicoli elettrici (EV) è crollato del 9,0% dopo che il margine lordo, i profitti e i ricavi del terzo trimestre hanno mancato le stime di Wall Street.
Le azioni di Netflix (NASDAQ: NFLX) sono aumentate del 15,3% dopo che la società di streaming numero 1 al mondo per abbonati ha dichiarato che aumenterà la sua presenza negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in alcuni prezzi dei pacchetti in Francia.
Si prevede che gli utili del terzo trimestre per le società S&P 500 aumenteranno dell'1,6%, rispetto alle previsioni della scorsa settimana di un aumento del 2,2%, come hanno mostrato i dati della Borsa di Londra.
Il rendimento dei titoli del Tesoro a 2 anni, che riflette meglio le aspettative sui tassi di interesse a breve termine, è sceso, mentre il rendimento dei titoli del Tesoro a 10 anni è salito al 4,9215%, vicino al livello del 5% nel 2007.
Gli investitori sono ora in attesa di notizie da altri funzionari della Fed, tra cui il presidente della Fed di Chicago Austen Goolsby, il presidente della Fed di Atlanta Raphael Bostic e il presidente della Fed di Filadelfia Patrick Harker, che dovrebbero discutere la questione più tardi nel corso della giornata in un discorso.
Le richieste di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti sono diminuite inaspettatamente la scorsa settimana, indicando un altro forte aumento dell’occupazione, mentre le vendite di case esistenti negli Stati Uniti sono scese al minimo di 13 anni a settembre.
Alle 12:16 ET, il Dow Jones Industrial Average era in rialzo di 58,52 punti, o dello 0,17%, a 33.723,60, l'S&P 500 era in rialzo di 5,57 punti, o dello 0,13%, a 4.320,17, e il Nasdaq Composite era in rialzo di 17,06 punti, o 0,13. %, a 13.331,36.
I servizi di comunicazione e la tecnologia dell'informazione hanno guidato i guadagni tra i principali settori dell'indice S&P 500.
Sul fronte degli utili, Blackstone Group (NYSE: BX) è sceso del 6,0% poiché gli utili distribuibili del terzo trimestre della più grande società di private equity al mondo sono scesi più del previsto a causa delle minori vendite di asset nel settore immobiliare.
Lam Research (NASDAQ: LRCX) è scesa del 6,0% dopo che il fornitore di apparecchiature per la produzione di chip ha previsto ricavi per il secondo trimestre leggermente inferiori alle aspettative di Wall Street.
Le azioni AT&T (NYSE: T) sono aumentate del 7,3% dopo aver aumentato le previsioni annuali sul flusso di cassa disponibile.
Le emissioni in calo hanno prevalso su quelle in avanzamento sul NYSE con un rapporto di 1,14 a 1 e sul Nasdaq, le emissioni in calo hanno superato quelle in avanzamento con un rapporto di 1,28 a 1.
L'S&P ha registrato due nuovi massimi di 52 settimane e 27 nuovi minimi; il Nasdaq ha registrato otto nuovi massimi e 268 nuovi minimi.
Fonte: investing.com
Comments