I principali indici di Wall Street sono saliti giovedì grazie agli utili positivi in diversi settori, mentre i titoli growth a mega capitalizzazione in crescita sono stati tra i maggiori stimoli.
Le azioni di Meta Platforms (NASDAQ: META) hanno sovraperformato i suoi concorrenti e sono salite del 2,7% dopo che Bernstein ha alzato il suo obiettivo di prezzo a 590 dollari.
Nel bel mezzo della stagione dei bilanci del primo trimestre, il distributore di ricambi per auto Genuine Parts ha alzato le previsioni sugli utili per il 2024, portando a un guadagno del 12,9%, il più grande dell'indice S&P 500.
La società di assicurazioni Elevance Health è salita del 3,9% dopo che gli utili trimestrali hanno battuto le aspettative di Wall Street e le previsioni per l'intero anno sono state leggermente alzate.
DR Horton è salita del 2,4% dopo aver alzato le previsioni sugli utili per l'intero anno a causa della scarsa offerta di alloggi.
Secondo i dati LSEG, l'indice S&P 500 è attualmente scambiato a 20 volte gli utili previsti a 12 mesi.
Nel frattempo, il presidente della Fed di New York Williams ha dichiarato che al momento non è necessario tagliare i tassi di interesse.
Per quanto riguarda i dati, la scorsa settimana il numero di americani che hanno richiesto nuovi sussidi di disoccupazione è rimasto allo stesso livello basso, indicando che il mercato del lavoro rimane forte.
Mercoledì, gli indici S&P 500 e Nasdaq sono stati negativi per il quarto giorno consecutivo, a causa del nervosismo degli investitori per le prospettive dei tassi di interesse della Federal Reserve.
Secondo i dati di LSEG, i mercati finanziari prevedono ora un taglio dei tassi di interesse di circa 40 punti base quest'anno, in calo rispetto ai circa 150 punti base di inizio anno.
Tutti gli 11 principali settori dell'S&P 500 sono saliti, compreso il settore dei servizi di telecomunicazione, in aumento dell'1,1%.
Alle 12:04 ET, il Dow Jones Industrial Average era in rialzo di 223,36 punti, o dello 0,59%, a 37.976,67, l'S&P 500 era in rialzo di 22,41 punti, o dello 0,45%, a 5.044,62, e il Nasdaq Composite era in rialzo di 64,12 punti, o 0,41. %, a 15.747,50.
In negativo, le azioni di Tesla (NASDAQ: TSLA) sono state declassate a "buy" (acquistare) da "hold" (mantenere) da Deutsche Bank, causando un calo del 3,3%.
Le azioni di Las Vegas Sands (NYSE: LVS) sono scese del 7,5% dopo che i broker hanno abbassato gli obiettivi di prezzo a causa della debolezza delle operazioni a Macao.
Equifax (NYSE: EFX) è scesa del 5,2% dopo che l'agenzia di rating ha previsto utili del secondo trimestre inferiori alle attese.
Snap-on è scesa del 5,6% dopo che le vendite del primo trimestre sono state inferiori alle aspettative di Wall Street.
I titoli in rialzo hanno superato quelli in calo con un rapporto di 2,44:1 sulla Borsa di New York e di 1,69:1 sul NASDAQ.
L'indice S&P ha toccato tre massimi di 52 settimane e otto minimi, mentre il Nasdaq ha toccato 12 massimi e 166 minimi.
Fonte: investing.com
Comments