top of page
piscitellidaniel

Wall Street in rialzo dopo che i guadagni delle small cap e i titoli finanziari hanno superato quelli delle megacap


I tre principali indici di riferimento di Wall Street sono saliti mercoledì, sulla buona strada per recuperare alcune delle perdite della sessione precedente, poiché i guadagni delle società a piccola capitalizzazione e dei titoli finanziari sulla scia di solidi utili hanno superato le perdite dei giganti della tecnologia.


Le azioni di Morgan Stanley sono aumentate del 6,5% raggiungendo un livello record dopo che società come JPMorgan Chase (NYSE: JPM) hanno riportato solidi profitti sulla scia della forte crescita dei ricavi dell’investment banking.


Anche le grandi banche regionali, che tradizionalmente hanno fatto meno affidamento sulle attività di investment banking, hanno registrato una crescita. First Horizon (NYSE: FHN) è cresciuto del 3,8% e US Bancorp è cresciuto del 4,7% dopo aver riportato i risultati del terzo trimestre.


L'indice bancario più ampio è cresciuto dell'1,1%, con un indice che replica le banche regionali in rialzo del 2%.


Al di fuori delle banche, l’attenzione degli investitori si è concentrata sui titoli a piccola capitalizzazione, con alcuni fondi che si sono spostati dai giganti tecnologici costosi verso settori più economici.


Il Russell 2000 ha guadagnato l’1,6% e l’S&P SmallCap 600 l’1,5%, sulla buona strada per raggiungere il livello più alto da novembre 2021.


Tra i titoli tecnologici a grande capitalizzazione che sono stati appesantiti, Apple (NASDAQ: AAPL) è scesa dell'1,3% dopo aver toccato un massimo record nella sessione precedente. Nel frattempo, Microsoft (NASDAQ: MSFT) è scesa dello 0,9% e Meta Platforms (NASDAQ: META) è scesa dell'1,9%.


Tuttavia, il colosso dei chip Nvidia (NASDAQ: NVDA) ha invertito la tendenza, guadagnando il 3,4% dopo il crollo di quasi il 5% nella sessione precedente.


I guadagni dei cosiddetti Big Seven titoli tecnologici hanno alimentato guadagni record a Wall Street quest’anno. Tuttavia, poiché le valutazioni diventano sempre più restrittive e le prospettive economiche migliorano, gli investitori cercano opportunità altrove.


Le utility hanno guidato il settore in rialzo, in rialzo dell'1,7%, con Dominion Energy (NYSE: D) in rialzo del 4,2%, diventando una delle società elettriche ad annunciare un accordo con Amazon (NASDAQ: AMZN) per sviluppare la produzione di energia nucleare. centro dati.


L'indice dei trasporti, sensibile all'economia, è cresciuto del 2%, sostenuto da un aumento del 13,4% di United Airlines, che martedì prevedeva profitti del quarto trimestre migliori del previsto e ha annunciato un riacquisto di azioni proprie per 1,5 miliardi di dollari.


Ne hanno beneficiato anche Delta Air Lines (NYSE: DAL) e American Airlines (NASDAQ: AAL), in aumento rispettivamente del 6% e del 5,7%.


Alle 02:00 pm Eastern, l' S&P 500 era salito di 20,03 punti, o dello 0,34%, a 5.835,29 punti, mentre il Nasdaq Composite aveva guadagnato 32,07 punti, o dello 0,18%, a 18.347,66. Il Dow Jones Industrial Average è salito di 266,46 punti, o dello 0,62%, a 43.006,88.


Questa settimana saranno pubblicati ulteriori utili societari, mentre giovedì saranno diffusi anche i principali dati economici, tra cui le vendite al dettaglio e i dati sulla produzione industriale per settembre.


Secondo i dati FedWatch del CME, le scommesse su un taglio dei tassi di 25 punti base alla riunione di novembre della Fed sono aumentate al 92,8%.


Il produttore di apparecchiature per chip quotato negli Stati Uniti ASML Holding (AS: ASML) è crollato del 7% dopo aver tagliato le previsioni finanziarie per il 2025, mentre Intel (NASDAQ: INTC) è crollato dell'1,3% dopo che la China Cybersecurity Association ha raccomandato una revisione della quantità di prodotti venduti al produttore di chip nel paese.




Fonte: investing.com

Σχόλια


bottom of page