Il Nasdaq, fortemente tecnologico, ha guidato Wall Street al rialzo lunedì, supportato da grandi titoli in crescita come Apple (NASDAQ: AAPL) e Tesla (NASDAQ: TSLA), prima dei risultati trimestrali dei pesi massimi del settore questa settimana.
Lo slancio degli utili è forte nel secondo trimestre, con Tesla che dovrebbe riferire mercoledì, mentre anche Bank of America (NYSE: BAC), Morgan Stanley (NYSE: MS), Goldman Sachs (NYSE: GS) e Netflix (NASDAQ: NFLX) guadagni riportati, annuncerà i risultati del secondo trimestre. Il resto della settimana è in linea.
Delle 30 società S&P 500 che hanno riportato utili fino a venerdì, l'80% ha superato le aspettative degli analisti, secondo i dati di Refinitiv.
Le azioni Apple sono aumentate dell'1,2% dopo che Morgan Stanley ha alzato il target di prezzo sul produttore di iPhone.
Le azioni sono aumentate dell'1,9% dopo che Tesla ha dichiarato domenica di aver costruito il suo primo Cybertruck dopo due anni di ritardo.
Le azioni della rivale Ford Motor Co (NYSE: F) sono scese del 4,9% dopo che la rivale Ford Motor Co (NYSE: F) ha tagliato il prezzo del suo popolare camion elettrico F-150 Lightning.
Le azioni di altre case automobilistiche, tra cui Rivian e General Motors (NYSE: GM), sono scese di oltre il 3%.
Alle 11:37 ET, il Dow Jones Industrial Average è salito di 87,28 punti, o dello 0,25%, a 34.596,31, l'S&P 500 è salito di 13,76 punti, o dello 0,31%, a 4.519,18, e il Nasdaq Composite è salito di 90,25 punti, o 0,64 %, a 14.203,95.
I dati hanno fornito un'ulteriore prova che l'economia è entrata in una fase deflazionistica, con i tre principali indici azionari statunitensi che hanno chiuso in rialzo di oltre il 2% la scorsa settimana, alimentando le speranze che la Federal Reserve possa presto porre fine alla sua stretta monetaria.
I dati sulla produzione della Fed di New York hanno mostrato che il suo indice generale delle condizioni commerciali è sceso a 1,1 a giugno da 6,6, suggerendo pochi cambiamenti nell'attività economica durante il mese.
Le grandi banche statunitensi si stanno muovendo da tassi di interesse più elevati e dipingono un quadro di dinamismo economico e una scintilla di speranza nell'economia futura. Ad alcune aziende piace fare affari che hanno avuto difficoltà di recente.
Tuttavia, un forte rally all'apertura della banca è svanito rapidamente, con la maggior parte dei titoli finanziari che hanno chiuso in ribasso venerdì poiché gli investitori temevano che le cose andassero bene per un po'.
L'indice bancario è salito dell'1,4% negli scambi di mezzogiorno, pareggiando le forti perdite di venerdì.
Activision Blizzard (NASDAQ: ATVI) è balzata del 3,2% dopo che Microsoft (NASDAQ: MSFT) ha dichiarato di aver firmato un accordo per mantenere Call of Duty su PlayStation dopo l'acquisizione.
Anche le azioni sono state aiutate dopo che venerdì una corte d'appello degli Stati Uniti ha respinto la richiesta della Federal Trade Commission di fermare l'acquisizione da 69 miliardi di dollari di Microsoft Corp.
Le azioni di AT&T (NYSE: T) sono crollate del 5,3% al minimo di 30 anni dopo che Citigroup ha declassato AT&T (NYSE: T) a causa del rischio di trasferimento.
Altrove, i dati hanno mostrato che la crescita economica della Cina è stata debole nel secondo trimestre.
Le emissioni in avanzamento superavano quelle in declino di un rapporto di 1,41 a 1 sul NYSE e di 1,87 a 1 sul Nasdaq.
Ci sono stati 44 nuovi massimi di 52 settimane sullo S&P e quattro nuovi minimi; 104 nuovi massimi e 50 nuovi minimi sul Nasdaq.
Fonte: Investing.com
Comments