top of page
Daniel Piscitelli

Wall Street grazie ai progressi fatti con i colloqui riguardo il tetto debito

Aggiornamento: 11 lug 2023


Wall Street ha registrato un rally venerdì dopo che i colloqui per aumentare il tetto del debito degli Stati Uniti hanno fatto progressi, mentre le scorte di chip sono aumentate per un secondo giorno sull'ottimismo sull'intelligenza artificiale.


Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e il rappresentante repubblicano Kevin McCarthy sembrano vicini ad accettare di aumentare il tetto del debito del governo di 31,4 trilioni di dollari per due anni, riducendo al contempo la spesa dopo i colloqui, ha detto a Reuters un funzionario statunitense.


Il Dow Jones Industrial Average era sulla buona strada per scattare una serie di cinque giorni di sconfitte, mentre il Nasdaq Composite è balzato al livello più alto dall'agosto 2022.


L'indice Philadelphia Semiconductor è salito del 5,3%, aggiungendosi al suo guadagno di quasi il 13% nelle ultime due sessioni. Le azioni della società tecnologica Marvell (NASDAQ: MRVL) sono aumentate del 29% grazie al recente ottimismo relativo all'IA dopo che il produttore di chip ha dichiarato che avrebbe raddoppiato le sue entrate annuali relative all'IA.


Con i mercati statunitensi chiusi lunedì per le festività del Memorial Day, Biden e McCarthy sembravano rimanere in disaccordo su diverse questioni prima del lungo weekend e gli investitori stavano tenendo d'occhio i colloqui sul tetto del debito.


Le azioni di Nvidia (NASDAQ: NVDA) sono aumentate dell'1,9%, basandosi sul guadagno del 24% di giovedì a seguito delle previsioni di un'esplosione.


L'S&P 500 ha guadagnato l'1,20% ed è stato ultimo a 4.201,24.


Il Nasdaq è salito del 2,10% a 12.965,14, mentre il Dow Jones Industrial Average è salito dello 0,88% a 33.052,20.


Otto degli 11 settori S&P 500 sono saliti, guidati da un aumento del 3,01% nei beni di consumo discrezionali, seguito da un aumento del 2,4% nella tecnologia dell'informazione.


I dati hanno mostrato che la spesa dei consumatori negli Stati Uniti è aumentata più del previsto ad aprile e l'inflazione è aumentata, probabilmente spingendo la Federal Reserve ad aumentare nuovamente i tassi di interesse il mese prossimo.


Gli operatori ora vedono una probabilità del 60% di un aumento del tasso di 25 punti base alla riunione politica di giugno della Fed, rispetto a circa il 40% prima dei dati, secondo lo strumento CME FedWatch.


Le azioni di Ford Motor Company (NYSE: F) sono aumentate del 7,5% dopo che la casa automobilistica ha firmato un accordo che consentirà ai clienti di utilizzare più di 12.000 Tesla (NASDAQ: TSLA) super stazione di ricarica dell'azienda, le azioni Tesla sono aumentate del 6,7%.


Le azioni del rivenditore di cosmetici Ulta Beauty (NASDAQ: ULTA) Inc sono diminuite del 13% dopo aver abbassato la previsione del margine operativo annuale.


Le azioni di Paramount Universal sono aumentate del 6% dopo che l'azionista di controllo del conglomerato dei media, National Amusements, si è assicurato un investimento di 125 milioni di dollari.


I progressisti sono stati più numerosi di quelli in declino nell'S&P 500 con un rapporto di 1,9 a 1.


L'S&P 500 ha registrato 16 nuovi massimi e 14 nuovi minimi; il Nasdaq ha registrato 64 nuovi massimi e 90 nuovi minimi.




Fonte: Investing.com

Comments


pubblicità Carazita.jpg
pubblicità EXTRA.jpg
pubblicità Collitude.jpg
pubblicità Art Ingenera.jpg
bottom of page