L'S&P 500 e il Nasdaq hanno raggiunto nuovi massimi del 2023 venerdì prima di ridurre alcuni dei loro guadagni mentre Tesla (NASDAQ: TSLA) e i titoli tecnologici hanno superato i guadagni a causa delle preoccupazioni per l'esito della politica della Fed e dei dati statunitensi la prossima settimana sui nervosismi dell'inflazione.
Le azioni di Tesla Inc sono aumentate del 4,9% dopo che General Motors (NYSE: GM) ha accettato di utilizzare la rete Supercharger dell'azienda, mettendola sulla buona strada per la sua serie di vittorie più lunga dal gennaio 2021. Le azioni di General Motors sono aumentate del 2,5%.
Il benchmark S&P 500 ha chiuso il 20% sopra il minimo del 12 ottobre giovedì, annunciando l'inizio di quello che alcuni partecipanti al mercato definiscono come un nuovo mercato rialzista.
Un rimbalzo delle azioni a grande capitalizzazione, una stagione degli utili migliore del previsto e le aspettative che la Fed si avvicini alla fine del suo ciclo di rialzi dei tassi hanno sollevato Wall Street quest'anno nonostante le preoccupazioni per una recessione incombente e un'inflazione costantemente elevata.
Apple Inc (NASDAQ: AAPL), Microsoft Corporation (NASDAQ: MSFT), Advanced Micro Devices (NASDAQ: AMD) e Nvidia Corporation (NASDAQ: : NVDA) e altre società tecnologiche sono aumentate tra lo 0,3% e il 3,2% dopo essere diminuite all'inizio del settimana.
Secondo lo strumento Fedwatch di CME Group, i trader vedono una probabilità del 72% che la banca centrale degli Stati Uniti mantenga i tassi nell'attuale intervallo compreso tra il 5% e il 5,25% durante la riunione politica del 13-14 giugno.
I dati sui prezzi al consumo di martedì contribuiranno a plasmare le aspettative per un'ulteriore azione della Fed, con gli operatori che già scontano una probabilità del 50% di un altro aumento dei tassi di un quarto di punto a luglio.
L'indice di volatilità CBOE, comunemente noto come indicatore della paura di Wall Street, è salito dopo essere sceso giovedì a un nuovo livello pre-pandemico di 13,53.
Alle 12:04 ET, il Dow Jones Industrial Average è sceso di 9,22 punti, o dello 0,03%, a 33.824,39, l'S&P 500 è salito di 3,26 punti, o dello 0,08%, a 4.297,19, e il Nasdaq Composite è salito di 18,88 punti, o 0,14 %, a 13.257,41.
Le azioni di Target Corp (NYSE: TGT) sono scese del 2,0% dopo che Citigroup ha declassato il rivenditore di grandi dimensioni a "neutrale", affermando che le vendite potrebbero diminuire ulteriormente quest'anno in un contesto macroeconomico difficile.
Adobe (NASDAQ: ADBE) è salita del 4,5% dopo che Wells Fargo (NYSE: WFC) l'ha aggiornata a "sovrappeso", affermando che il produttore di software Photoshop è pronto a trarre vantaggio dalla creazione dell'intelligenza artificiale.
Netflix Inc (NASDAQ: NFLX) è salita del 2,5% dopo un rapporto secondo cui i suoi abbonamenti sono aumentati dopo che il gigante dello streaming ha represso la condivisione delle password.
Il NYSE e il Nasdaq hanno superato le offerte in calo rispettivamente di un rapporto di 1,56 a 1 e di 1,61 a 1.
L'indice S&P ha registrato 13 nuovi massimi da 52 settimane e cinque nuovi minimi, mentre il Nasdaq ha registrato 69 nuovi massimi e 32 nuovi minimi.
Fonte: Investing.com
Comments