top of page
Daniel Piscitelli

Nasdaq sale ai massimi storici aiutato dai dati sugli utili di Nvidia e dai verbali della Fed


L'indice high-tech Nasdaq è salito ai massimi storici lunedì, aiutato dai tanto attesi dati sugli utili trimestrali di Nvidia (NASDAQ: NVDA) e dai verbali della riunione della Federal Reserve che si terrà questa settimana.


I forti guadagni aziendali e i dati sull'inflazione più deboli del previsto rafforzano le speranze di un calo dei tassi di interesse quest'anno. L'indice S & P500 è vicino ai massimi storici, ma le Blue Chip continuano a salire.


Mercoledì, gli investitori attendono i rapporti trimestrali di Nvidia, che mostrano che il leader dei chip ai può mantenere una crescita vertiginosa e tenere il passo con la concorrenza.


Le azioni di Nvidia sono aumentate del 2%, con almeno tre broker che hanno aumentato i loro obiettivi di prezzo, mentre le azioni di Micron Technology (NASDAQ: MU) sono aumentate del 3,6% dopo che Morgan Stanley aggiornato ha aggiornato il produttore di chip di memoria da "basso" a "comparabile".


Le azioni del settore IT hanno sovraperformato il principale Indice S&P 500 del settore. Anche L'indice Philadelphia Chip è aumentato del 2,1%.


Mercoledì sono previsti anche i verbali dell'ultima riunione della Fed sulla politica monetaria.


Il capo della Fed di Atlanta, BOB Bostick, ha dichiarato che ci vorrà del tempo prima che l'inflazione ritorni all'obiettivo della Banca Centrale del 2%, e il luogotenente governatore Michael Barr ha dichiarato di essere "deluso" dai dati sull'inflazione di quest'anno. Il vicepresidente Filipef Everson ha dichiarato di essere" cautamente ottimista " sul fatto che la Fed possa continuare i suoi sforzi per ridurre l'inflazione senza danneggiare l'economia nel suo insieme.


Secondo il FedWatch Tool del CME, i trader si aspettano una probabilità del 76,2% di un taglio dei tassi di almeno 25 punti base a settembre.


Secondo il flusso di dati LSEG, L'indice S&P500 è scambiato con un rapporto prezzo / tasso a termine di 20,8, ben al di sopra della media storica di 15,9.


Deutsche Bank ha aumentato il suo obiettivo s & P 500 alla fine del 2024 da 5.500 punti a 5.100, il più alto tra i principali broker.


Per quanto riguarda i dati economici, alla fine di questa settimana verranno pubblicate le richieste iniziali settimanali di sussidi di disoccupazione, i dati preliminari globali sul PMI di S&P e i dati sui beni durevoli.


Alle 11:39 ET, il Dow Jones Industrial Average era in rialzo di 65,56 punti, o dello 0,16%, a 40.069,15, lo S&P 500 era in rialzo di 20,46 punti, o dello 0,39%, a 5.323,73, e il Nasdaq Composite era in rialzo di 112,32 punti, o 0,67. %, a 16.798,29.


Le azioni internazionali di Johnson Controls (NYSE: JCI) sono aumentate del 3% dopo la notizia che l'investitore attivista Elliott Investment Management ha creato un valore nelle posizioni del fornitore di soluzioni per l'edilizia superiore a 1 miliardo di dollari.


Le azioni di Noreg Egian Cruise Line (NSESE: NCLH) sono aumentate dell ' 8,5% dopo un miglioramento delle previsioni sugli utili per l'intero anno. Azioni Peer Carnival (NSSE: CCL) Corp. anche Roal Caribbean (NYSE: RCL) Cruise è aumentato rispettivamente del 7,3% e del 6%.


Le emissioni in avanzamento hanno superato quelle in declino con un rapporto di 1,66 a 1 sul NYSE e di 1,26 a 1 sul Nasdaq.


L'indice S & P ha registrato 52 nuovi massimi e 50 nuovi minimi in 2 settimane, mentre il Nasdaq ha registrato 85 nuovi massimi e 67 nuovi minimi.




Fonte: investing.com

Comments


bottom of page