Giovedì il Nasdaq e l'S&P 500 sono saliti quando gli investitori si sono rivolti a titoli ad alta crescita per l'ottimismo su un accordo sul tetto del debito degli Stati Uniti, mentre le azioni di Walmart (NYSE: WMT) sono state scambiate contro un forte aumento annuale previsto.
Il benchmark S&P 500 ha invertito le perdite nel trading pomeridiano in base alle notizie secondo cui il membro del Congresso repubblicano degli Stati Uniti Kevin McCarthy ha affermato che la Camera dei rappresentanti potrebbe votare un accordo per aumentare o sospendere il tetto del debito già dalla prossima settimana.
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e McCarthy hanno ribadito il loro obiettivo di raggiungere un accordo per aumentare il tetto del debito federale di 31,4 trilioni di dollari entro mercoledì e hanno deciso di parlare già domenica.
Gli analisti hanno anche indicato la continuazione di utili migliori del previsto, sviluppi positivi intorno al dibattito sul debito e dati che suggeriscono che l'aggressivo ciclo di rialzi dei tassi della Federal Reserve sta guadagnando terreno contribuendo a rafforzare il sentiment.
I titoli in crescita hanno guidato i guadagni, con Nvidia (NASDAQ: NVDA), Apple (NASDAQ: AAPL) e Microsoft (NASDAQ: MSFT) in aumento tra l'1% e il 4,4%.
Le azioni di Netflix Inc (NASDAQ: NFLX) sono aumentate del 9,9% dopo che la società ha dichiarato che il suo livello supportato da pubblicità lanciato di recente ha raggiunto quasi 5 milioni di utenti attivi mensili.
Il produttore di chip Micron Technology Inc (NASDAQ: MU) è salito del 5,0% in quanto prevede di investire fino a 500 miliardi di yen (3,7 miliardi di dollari) in nuovi chip in Giappone nei prossimi anni.
Walmart Inc è salito dello 0,4% dopo che il rivenditore ha aumentato i suoi obiettivi di vendita e profitto annuali, a vantaggio dei consumatori sensibili all'inflazione alla ricerca di generi alimentari più economici.
Alle 12:07 ET, il Dow Jones Industrial Average è sceso di 99,62 punti, o dello 0,30%, a 33.321,15, l'S&P 500 è salito di 13,43 punti, o dello 0,32%, a 4.172,20, e il Nasdaq Composite è salito di 121,62 punti, o 0,97 %, a 12.622,18.
Take-Two (NASDAQ: TTWO) Interactive Software Inc è salita del 12,8%, superando le aspettative per le vendite destagionalizzate.
Bath & Body Works Inc è salita del 9,6% dopo che la società di bellezza e cura della pelle ha aumentato le sue previsioni di profitto annuale.
Nel frattempo, i dati hanno mostrato che il numero di americani che presentano nuove richieste di indennità di disoccupazione è diminuito più del previsto la scorsa settimana, suggerendo che il mercato del lavoro rimane teso.
Gli investitori hanno anche digerito i commenti di numerosi relatori della Fed, tra cui il presidente della Fed di Dallas Lori Logan e il governatore della Fed Philip Jefferson, sulla crescita economica e sul percorso della politica monetaria.
Le emissioni in calo hanno superato i promotori di 1,07 a 1 alla Borsa di New York e di 1,04 a 1 al Nasdaq.
L'S&P ha registrato 22 nuovi massimi di 52 settimane e quattro nuovi minimi, mentre il Nasdaq ha registrato 68 nuovi massimi e 50 nuovi minimi.
Fonte: Investing.com
Comments