top of page
Daniel Piscitelli

Nasdaq e S&P 500 in rialzo grazie ai rendimenti più bassi dei titoli del Tesoro


Il Nasdaq e l’S&P 500 sono saliti lunedì poiché i rendimenti più bassi dei titoli del Tesoro USA hanno sostenuto i grandi titoli in crescita mentre gli investitori hanno valutato i dati che mostrano che l’attività manifatturiera locale si è indebolita per il secondo mese consecutivo a maggio.


Le azioni di società ad alta capitalizzazione, tra cui Apple (NASDAQ: AAPL), Meta (NASDAQ: META) e Alphabet (NASDAQ: GOOGL), sono aumentate dell'1,1-1,7%, con i rendimenti dei titoli di riferimento statunitensi a 10 e 5 anni in calo di circa 10 punti base ciascuno.


Le azioni del leader Dell'intelligenza artificiale Nvidia (NASDAQ: NVDA) sono aumentate del 3,4%, guidando il Philadelphia se Semiconductor Indeed con un aumento dello 0,8%. Direttore esecutivo


Le azioni di GameStop (NYSE: GME) sono aumentate del 26,8% dopo aver pubblicato un post su Reddit lo scorso fine settimana Sull'autorità di Borsa Keith Gill, noto anche come " Roaring kitten


In altre società, NYSE Equities ha dichiarato che stava indagando sulle segnalazioni di un guasto tecnico che ha portato a un calo della volatilità su dozzine di azioni quotate.


Sei degli 11 settori dell'S&P 500 hanno guadagnato, il settore tecnologico è aumentato dello 0,9% e il settore energetico è diminuito dell'1,7%.


Segnalando un raffreddamento dell’economia, un sondaggio dell’Institute for Supply Management ha mostrato che l’attività manifatturiera è scesa a 48,7 a maggio, inferiore alle aspettative di 49,6.


I tassi di interesse hanno iniziato a scendere dai massimi mensili venerdì, poiché gli investitori hanno aumentato i loro tassi di taglio dei tassi di interesse della Federal Reserve all'inizio del mese dopo che l'inflazione ha mostrato segni di rallentamento, come evidenziato dall'indice dei prezzi della spesa al consumo.


Nonostante L'S&P 500 e il Nasdaq abbiano registrato una serie di vittorie di cinque settimane Venerdì, tutti e tre i principali indici di Wall Street hanno chiuso maggio con forti guadagni.


Il mese scorso, l’S&P 500 ha guadagnato il 4,8%, il Dow il 2,3% e il Nasdaq, ad alto contenuto tecnologico, ha guadagnato quasi il 7%, poiché i forti utili e le speranze di un allentamento della politica monetaria hanno sostenuto i principali titoli di Wall Street.


Questa settimana si concentrerà sui dati chiave, tra cui le revisioni del settore manifatturiero e dei servizi, gli ordini di produzione e il rapporto sui libri paga non agricoli pubblicato venerdì.Ciò fornisce agli investitori informazioni sullo stato dell'economia statunitense e sulla possibile Linea d'azione della Federal Reserve.


Alle 10:14 ET, il Dow Jones Industrial Average era in ribasso di 46,63 punti, o dello 0,12%, a 38.639,69, lo S&P 500 era in rialzo di 11,74 punti, o dello 0,22%, a 5.289,25, e il Nasdaq Composite era in rialzo di 103,70 punti, o 0,62. %, a 16.838,71.


Il Dow Jones blue-chip è rimasto indietro rispetto alle perdite di titoli finanziari come Goldman Sachs e JPMorgan Chase (NYSE: JPM).


Le azioni di Paramount Universal sono aumentate del 7,1% in seguito alla notizia che Skydance Media si stava preparando a rilevare la società.


Le azioni di JetBlue Airways (NASDAQ: JBLU) sono aumentate del 4,7% dopo aver previsto un calo dei ricavi nel secondo trimestre inferiore a quanto precedentemente previsto a causa della buona domanda di viaggi.


Le emissioni in avanzamento hanno superato quelle in declino con un rapporto di 1,34 a 1 sul NYSE e di 1,38 a 1 sul Nasdaq.


L'indice S & P ha registrato 18 nuovi massimi di 52 settimane e 3 nuovi minimi, mentre il Nasdaq ha registrato 39 nuovi massimi e 46 nuovi minimi.




Fonte: investing.com

Comments


bottom of page