Venerdì, l’S&P 500 e il Nasdaq hanno invertito i guadagni iniziali dopo che la spinta iniziale derivante dai dati che mostravano condizioni distese sul mercato del lavoro si è attenuata, mentre le azioni delle società di streaming sono state sostenute dai guadagni di Disney e Charter Communications (NASDAQ: CHTR).
Il rapporto del Dipartimento del Lavoro ha mostrato che il tasso di disoccupazione è salito al 3,8% il mese scorso, mentre la crescita dei salari ha rallentato. Le buste paga non agricole sono aumentate più del previsto nonostante una revisione al ribasso a 157.000 nuovi posti di lavoro a luglio.
Le azioni statunitensi sono aumentate in seguito al rapporto, sperando che i dati avrebbero dato alla Federal Reserve una pausa nella stretta monetaria.
Alle 12:03 ET, il Dow Jones Industrial Average era in rialzo di 9,12 punti, o dello 0,03%, a 34.731,03, l'S&P 500 era in ribasso di 5,04 punti, o dello 0,11%, a 4.502,62, e il Nasdaq Composite era in ribasso di 47,32 punti, o 0,34. %, a 13.987,65.
Walt Disney (NYSE: DIS) e Charter Communications sono scese rispettivamente del 2,7% e del 3,6%, pesando sul mercato dopo che giovedì canali tra cui ESPN sono stati oscurati per i clienti via cavo di Charter Spectrum. Le società sono impegnate in accordi aspri su accordi di distribuzione irrisolti. Servire.
Altre società di streaming, tra cui Warner Bros. Discovery Inc (NASDAQ: WBD), Paramount Universal Inc e Fox Corp sono scese dal 5,0% al 10,1%, seguendo il calo dello 0,8% del settore dei servizi media S&P 500.
Anche Tesla (NASDAQ: TSLA) ha rappresentato un pesante freno per l’S&P 500 e il Nasdaq, poiché la casa automobilistica elettrica ha tagliato i prezzi dei suoi veicoli Model S e Model X negli Stati Uniti, con le azioni in calo del 4,3%.
Anche la maggior parte degli altri titoli a grande crescita sono diminuiti, poiché i rendimenti dei titoli del Tesoro statunitensi sono scesi immediatamente dopo il rapporto sui libri paga, ma poi sono aumentati.
Il rapporto sui libri paga non agricoli ha concluso una settimana ricca di dati e ha aggiunto prove di un rallentamento dell’economia, alimentando le speranze che la Federal Reserve sia prossima alla fine dell’aumento dei tassi di interesse.
Tutti e tre i principali indici azionari statunitensi erano sulla buona strada per guadagni settimanali, con il Nasdaq ad alto contenuto tecnologico in rialzo del 3% per la settimana.
Le azioni del produttore di chip Broadcom (NASDAQ: AVGO) sono crollate del 6,2% in quanto il produttore di chip ha previsto ricavi trimestrali che hanno deluso le aspettative, mentre il produttore di PC Dell Technologies (NYSE: DELL) ha alzato le sue previsioni sui ricavi annuali.Le azioni sono aumentate del 21,7% dopo le aspettative di profitto.
Le azioni del produttore di abbigliamento per yoga Lululemon Athletica (NASDAQ: LULU) sono aumentate del 5,3% dopo aver aumentato per la seconda volta le previsioni su profitti e ricavi annuali.
Le azioni della catena di farmacie Walgreens Boots Alliance (NASDAQ: WBA) sono scese del 5% dopo che la società ha annunciato le dimissioni del CEO Rosalind Brewer.
L’aumento delle emissioni ha superato il calo, con 1,73 a 1 al NYSE e 1,82 a 1 al Nasdaq.
Ci sono stati 23 componenti dell’S&P che hanno toccato nuovi massimi di 52 settimane e 17 nuovi minimi; 73 componenti del Nasdaq che hanno toccato nuovi massimi di 52 settimane e 59 nuovi minimi.
Fonte: Investing.com
Comments